Triathlon Olimpico al Lago di Vico, la fiaba di Giulio Pugliese e Silvia Merola, trionfatori nel “Paese delle Meraviglie”
“Sembrava di correre nel Paese delle Meraviglie”, è il commento all’arrivo di un entusiasta Giulio Pugliese, vincitore del 15esimo Triathlon Olimpico del Lago di Vico. Un’edizione molto tecnica, contraddistinta da un percorso magico nel verde della Riserva Naturale del Lago di Vico, a Ronciglione. Salite, discese, strappi improvvisi e sterrato: un tracciato unico per quella che è considerata una delle gare di triathlon tra le più belle del Lazio. La prova era valida anche per la Forhans Cup. Ampi i distacchi che hanno impresso i leader di classifica sui rispettivi inseguitori.
Gara femminile
Tra le donne, vittoria di Silvia Merola del Latina Triathlon, che dopo aver tagliato il traguardo (2:24:12) ha espresso tutta la sua emozione raccontando un aneddoto speciale: “Sono tornata a disputare questa gara a cinque anni di distanza dall’ultima volta. Quel giorno ero incinta e ancora non lo sapevo. Oggi sono di nuovo qui dopo tre figli e ho vinto. Uno scenario magnifico, tra il verde bellissimo, illuminato dai raggi di sole. Sono davvero felice”. Argento per Laura Casasanta dell’Asd 3.4 Fun (2:30:31) e bronzo per Maya Brunetti del Forum Sport Center (2:35:29). Qui tutti i RISULTATI.
Gara maschile
Il dominatore Giulio Pugliese analizza la sua prestazione: “Sono partito forte nel nuoto, più di quanto previsto, e così ho preso un buon vantaggio da sfruttare in bici, dove non ho spinto tantissimo per permettere al mio compagno di squadra di rientrare nel gruppo di testa”. Alla vista degli “altri un po’ stanchi”, Pugliese (B4S-TTT) prende il largo e va a vincere in 1:56:11, seguito da Valerio Cattabriga della Minerva Roma (1:57:40). Terza piazza per Luca Filipponi del C.S. Carabinieri (1:58:27). “Il percorso di corsa è davvero bello, sembra di stare nelle favole, una frazione molto muscolare. Un bel risultato e un buon allenamento in vista dei prossimi appuntamenti”. Qui tutti i RISULTATI.
Photo Credit: Forhans Team.