Quella di gareggiare all’Ironman di Whistler, in Canada, era nel programma che Sarah e Giuseppe si sono confezionati per il loro viaggio di nozze. Sportivi appassionati, Sarah Fumagalli e Giuseppe Valli scoprono per vie separate il Triathlon nel 2011 e iniziano a gareggiare l’anno successivo, lui in uno sprint a Sanremo e lei sulla stessa distanza a Piacenza.
Forse, facendo parte della stessa squadra, la 3LIFE di Lecco, fu malandrina e fortunata una trasferta insieme a Franciacorta o a Cesenatico nel 2015, ma comunque sia, la storia in seguito si fa ancor più bella con il matrimonio celebrato lo scorso 24 luglio. Poi via per il viaggio di nozze attraverso i parchi del Canada che si estendono alle spalle di Vancouver.
Tappa d’obbligo è stato il 70.3 di Whistler, con Sarah che in 6.04.39 e con il diciannovesimo posto tra le W 30/34 si qualifica per i Mondiali 70.3 del 2018, mentre Giuseppe in 5.30.57 è centoventicinquesimo nella generale e trentesimo tra gli M 35/39. Per poi proseguire verso gli spazi immensi dei parchi canadesi dell’Ovest.