“Scorrendo con il Liri” è un concorso letterario sul tema della corsa dedicato a giovani aspiranti giornalisti sportivi, partecipa anche tu!
A TUTTI I GIOVANI ASPIRANTI GIORNALISTI SPORTIVI
Concorso nazionale giornalistico e letterario “Scorrendo con il Liri” 2017
1^ edizione
Rivolto a chi: a tutti gli studenti residenti in Italia e frequentanti la Scuola Secondaria di 1° e di 2° grado.
Quando: da ora fino al 7 aprile, ore 24.
Scopo: favorire e stimolare nei giovani l’interesse al giornalismo sportivo promuovendo un genere narrativo poco divulgato come il “Racconto sportivo”.
Come si fa a partecipare: inviando via email a deborabovenga@scorrendoconilliri.it un elaborato, inedito e originale, scritto in lingua italiana, in due file word, uno con i dati dell’autore e uno senza.
Scrivere su cosa? Si può scegliere tra le seguenti categorie:
1- Sezione giornalistica: scrivere un articolo giornalistico sulla 3^ ediz. della “Ecoultramarathon – Scorrendo con il Liri, una corsa lungo un fiume” (gara podistica a Cappadocia (Aq) – sola del Liri (Fr);
2- Sezione narrativa: un racconto sportivo sul tema “correre”.
Cosa si vince? Gli elaborati ritenuti vincitori nell’ambito delle varie Sezioni saranno pubblicati: sul sito www.scorrendoconilliri.it; sulla pagina Facebook “Scorrendo con il Liri”; tradotti in lingua inglese su www.discoverplaces.travel, tra i maggiori portali dove si raccontano storie e tradizioni di luoghi e persone fascinose, e infine sulla rivista Runner’s World;
ai primi tre classificati per ciascuna Sezione sarà offerta una giornata di formazione sulla scrittura web, a cura di Discover places ed Energitismo Team.
La partecipazione è gratuita. Il concorso gode del patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’U.N.E.S.C.O.