Friedrichshafen – L’organizzazione di Eurobike 2018, ormai da tempo deliberatamente focalizzata su di un pubblico specializzato – come già anticipato a ottobre – comunica la data di apertura: 8 luglio 2018, per un’inedita Eurobike della durata di tre giorni, come da preferenza – dettata anche da costi più contenuti – della grande maggioranza dei clienti della fiera (espositori e operatori professionali). Non quattro, insomma, bensì tre: da domenica 8 luglio a martedì 10 luglio, e sarà riservata esclusivamente agli addetti al settore. Dal quartier generale di Friedrichschafen si supporta la posizione della tre giorni, dopo che già altri cambiamenti ne avevano squarciato l’orizzonte: la posticipazione della data dell’evento e l’esclusione del pubblico di consumatori erano state decise al termine dell’edizione 2016. Per incrementare la sinergia tra costruttori e operatori commerciali sono previsti dei format individuali sia prima che dopo la manifestazione: eventi di testing dei prodotti e spazi tranquilli, da adibire a un più efficace scambio diretto tra espositore e operatore professionale. Nel frattempo, Eurobike lancia l’edizione 2017, da mercoledì 30 agosto a sabato 2 settembre – giorno del Festival Day – passando per venerdì 1° settembre, con un Business Day. La strada per il tre, ormai, è stata spianata; chissà quella per il Tri… Impazienti di scoprire tutte le novità che più ci riguardano.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.eurobike-show.com, www.eurobikefestivalday.com oppure www.facebook.com/eurobike.tradeshow.