In Italia
Diversi anche questo fine settimana gli appuntamenti di rilievo, le gare di rank per i triatleti sul territorio italiano.
Si inizia Sabato 16 con il Santini TriO Senigallia Olimpico, seguito il giorno dopo dalla prova su distanza Sprint.
La partenza è fissata alle ore 12:00 di sabato per la distanza olimpica e per le 10:00 di domenica per la gara sprint.
Domenica 17 appuntamento con il circuito Eco Race Series che farà tappa a Darfo Boario Terme per il Triathlon Off Road del Lago Moro, prova valida come Campionato Regionale di specialità.
Alle ore 10:30 la partenza della 1^ batteria.
All’Estero
Occhi puntati sul circuito WTS di scena ad Amburgo, Sabato 16 con la prova individuale su distanza sprint e Domenica 17 con la prova a squadra con la staffetta mista.
In gara per l’italia Fabian, Facchinetti, Uccellari, Pozzatti, Mazzetti, Bonin e Olmo.
Prime a partire sabato 16 saranno le donne alle ore 16:43, mentre la gara maschile è prevista alle 18:46.
In Spagna, ad Altafulla, Michele Sarzilla sarà impegnato nella prova di Coppa Europa di Triathlon valida come Campionato del Mediterraneo.
Ironman, Challenge e dintorni
Domenica 17 Appuntamento attesissimo dagli appassionati delle lunghe distanze è il Challenge Roth, la gara long distance con il maggior numero di iscritti, e l’unica al di fuori delle Hawaii che vedrà ai nastri di partenza entrambi i campioni del mondo Daniela Ryf e Jan Frodeno.
Partenza della gara con la batteria degli atleti élite alle 6:30.
Il circuito Ironman fa tappa a Racine (Wisconsin, USA) e Bolton (UK) con 2 prove full distance che non vedono nessun italiano al via.