Il 30 giugno è stato siglato l’accordo per l’acquisizione di Lazer Sport NV, azienda belga produttrice di caschi, da parte di Shimano Europe. L’operazione è soggetta a condizioni di regolamentazione e ne è prevista la chiusura nella seconda metà del 2016.
Lazer, fondata nel 1919, è l’azienda produttrice di caschi da bici e sport invernali storica, la più vecchia del mondo presente in più di 50 paesi.
I caschi Lazer sono il complemento ideale ai prodotti Shimano quali scarpe, abbigliamento e occhiali; una linea completa per la bici “dalla testa ai piedi”.
Sean van Waes, Managing Director di Lazer: “E’ una vittoria da entrambe le parti. Permette a Lazer di concentrarsi su quello che facciamo meglio – innovare – aiutandoci a diventare molto velocemente il più grande marchio di caschi nel mondo, e contemporaneamente dà accesso a Shimano ai migliori caschi sul mercato. Combinando la customer base di Shimano con i nostri prodotti e le nostre tecnologie, il gruppo Shimano sarà ben posizionato sul mercato del settore bici strada, MTB, città e svago con un perfetto mix di accessori e componenti innovativi“
Marc Van Rooij, Presidente di Shimano Europe: “Questa acquisizione ci permette di rafforzare la nostra posizione in mercati-chiave, e di beneficiare dell’esperienza costruita da Lazer nella divisione caschi. Non vediamo l’ora di lavorare con i nuovi colleghi di Lazer nell’immediato futuro.“