Warm-up

Warm-up

27 Giugno, 2016

Luglio, tempo di vacanze, di carichi a volte eccessivi ma, soprattutto, il momento ideale per recuperare energie psicofisiche per il finale di stagione, che sarà in ottobre, cioè fra tre mesi, tre mesi durante i quali bisogna riempire i serbatoi, per non raschiare il barile e per dare, anzi, la zampata finale.
Nelle pagine dell’allenamento, Triathlete di questo mese parlerà di altura, recupero e rifinitura, di mantenimento delle qualità aerobiche nel nuoto, il consolidamento dei ritmi gara e di tutto quello che serve per “tirarvi a lucido” in questi ultimi mesi.
Con Nadia Cortassa vediamo come impostare l’estate dei più giovani. Finita la scuola, i nostri ragazzi hanno molto più tempo libero e questo permette di svolgere allenamenti specifici per il triathlon; ecco dunque le utilissime sessioni combinate di ciclismo-corsa, nuoto-ciclismo o, meglio ancora, lavorare a 360° con sessioni di nuoto-ciclismo-corsa.
Importante: in questo numero troverete allegata la rivista Scarpe&Sport a soli 2 euro in più.

Articoli correlati

I 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship Kona 2024

22 Novembre, 2024

Il triathlon è fatto anche di curiosità. Tra queste, ci sono i numeri e le statistiche della finale del campionato del mondo IRONMAN. Vittorie, record e materiali, infatti, diventano oggetto di analisi sempre molto interessanti. Come, per esempio, quella riguardante i 10 ciclisti più veloci dell’IRONMAN World Championship 2024. Già, perché abbiamo buttato un occhio […]

L’allenamento indoor nel triathlon: strategia vincente?

14 Gennaio, 2024

Forse non tutti sanno che la vincitrice dell’IRONMAN World Championship 2023, Lucy Charles-Barclay, ha svolto la maggior parte della sua preparazione per Kona in indoor. Come? All’interno di uno spazio allestito ad hoc dietro la casa dei suoi suoceri. SPOILER: non tutti possono avere le stesse possibilità e, ovviamente, non siamo tutti Pro. Anche se […]

Advertisement