Terzo appuntamento con gli eventi del circuito Follow Your Passion. Dopo l’Half Triathlon e la Half Marathon di Chia, ora tocca alla Mezza di Monza, appuntamento classico di fine estate, giunto alla tredicesima edizione, in programma l’11 settembre, esattamente 7 giorni dopo il Gran Premio.
Partenza dalla mitica start-line del circuito con tanto di semaforo poi 4 Formule di gara: 5,10 21 e 30 km, quest’ultima solo competitiva mentre le altre 3 sono aperte anche ai non competitivi.
La 5 km, novità di quest’anno, e la 10 km si corrono interamente su pista, con la prima che sfrutta l’attuale tracciato di gara della Formula 1 (sono esattamente 5,7 km) e la seconda che recupera le storiche paraboliche; poi la 21 e la 30 km, rinnovate nei percorsi (che saranno svelati ufficialmente a fine luglio), che prendono il via dall’Autodromo e poi si inoltrano nella zona nord del Parco, passando dai luoghi più suggestivi, per rientrare in pista per gli ultimi chilometri.
La Mezza di Monza è un’occasione unica per vivere da protagonisti luoghi iconici per lo sport e la cultura del nostro Paese e rappresenta, soprattutto per chi prende parte alla 30 km, un test rilevante per chi ha nel mirino le maratone d’autunno o le gare endurance di fine 2016.