In Italia
Torna Sabato 18 giugno il classico appuntamento con il Triathlon Internazionale di Bardolino, giunto alla 33^ edizione, un’edizione da record con 2000 atleti al via e per la prima volta una zona cambio su due piani.
La partenza della gara è fissata alle 12.30 con la batteria femminile.
Domenica 19 Gaggiano (MI) ospiterà i tricolori di Aquathlon Classico Assoluto e di Categoria, gara valida come 3^ prova di Coppa Lombardia.
Sempre Domenica 19 prende il via il circuito “Un’estate di Triathlon” organizzato da Silca Ultralite, a Vittorio Veneto (TV) con il Triathlon Super Sprint Promozionale – Prova Valida per Circuito Nordest Cup e Coppa Veneto Kids ed Age Group.
All’Estero
A Burgas in Bulgaria, i nostri azzurri Junior e Under 23 saranno impegnati nei Campionati Europei di Triathlon, sabato 18 per le gare individuali e domenica 19 per le staffette miste.
Questi i nostri portacolori al via:
*** Under 23 ***
– Gianluca Pozzatti
– Dario Chitti
– Alessio Fioravanti
– Giulio Pugliese
– Verena Steinhauser
– Sara Papais
– Angelica Olmo
– Alessandra Tamburri
*** Junior ***
– Samuele Angelini
– Diego Luca Boraschi
– Nicolò Ragazzo
– Tania Molinari
– Beatrice Mallozzi
– Caterina Cassinari
– Francesca Crestani
Il circuito mondiale di Paratriathlon farà tappa domenica 19 a Besançon per il World Paratriathlon Event e vedrà al via per l’Italia
– Simone Cesaroni (PT2)
– Gianluca Cacciamano (PT3)
– Gianfilippo Mirabile (PT4)
– Manuel Marson (PT5)
– Anna Barbaro (PT5)
L’Italia sarà ben rappresentata anche a Kitzbühel, dove domenica 19 si svolgerà una prova valida per la Coppa Europa di Triathlon categoria Junior.
Al via gli “azzurrini”
– Mirko Lazzaretto
– Jakob Sosniok
– Federico Pagotto
– Edoardo Toneatti
– Federico Spinazzé
– Thomas Bertrandi
– Carlotta Missaglia
Ironman, Challenge e dintorni
Sabato 18 Jonathan Ciavattella sarà al via del IM70.3 del Lussemburgo, a fianco di Frederik Van Lierde, Timo Bracht, Boris Stein e Bas Diederen.
Altri eventi sulla mezza distanza della M pallinata sono in programma domenica 19 a Busan (Korea), Durban (South Africa), Kronborg (Denmark), e Syracuse (New York).
Domenica 19 invece Giulio Molinari rappresenterà l’Italia al Challenge Heilbronn in Germania, dove dovrà vedersela con Andi Boecherer e Andreas Dreitz.