Eccoci al consueto appuntamento con il calendario delle gare più rilevanti che ci aspettano nel fine settimana.
Sabato 4 e Domenica 5 doppio appuntamento (sabato lo sprint, domenica l’olimpico) ad Iseo per il Triathlon Franciacorta – Eco Race Series. Uno dei triathlon più spettacolari sul territorio nazionale.
Sempre in Italia sabato 4, a Nibbiano (PC) di scena il Diga Triathlon articolato su tre prove su distanza Super Lungo (2° Diga X-Treme) – Medio (6° Diga Triathlon 126,9) e Olimpico (5° Over Olimpico no-draft).
La Spagna con la città di Aviles sarà invece teatro dei Campionati Mondiali di Duathlon. Sabato 4 in programma al mattino le prove per le categorie Junior – per l’Italia Federico Spinazzè (Silca Ultralite), Valerio Cattabriga (Minerva Roma), Carlotta Bonacina (Pro Patria Milano) e Francesca Crestani (PPRTeam) – e Paratriathlon con Alessandro Carvani MInetti; nel pomerigigo gareggeranno gli élite, con la nostra Giorga Priarone (TD Rimini), e gli U23.
Domenica 5 Giugno finalmente andrà in scena l’evento più atteso della stagione: il Challenge Venice, con oltre 800 atleti da tutto il mondo che affronteranno la prova su distanza full in una delle città d’arte gioiello d’italia.
Gianni Sasso (PT2 – Team Cicliscotto) sarà di nuovo a caccia di punti per la qualificazione olimpica e sarà al via del World Paratriathlon Event di Strathclyde in Gran Bretagna.
Ad Aviles in Spagna infine, seconda giornata dei Campionati Mondiali di Duathlon, tutta dedicata agli Age Group e alle prove a staffetta.
Di seguito i nostri Age Group al via:
DUATHLON Sprint
Uomini
60-64 Carlo Croce CNM Triathlon
60-64 Gabriele Bravi Dinamo Triathlon
65-69 Dino Beretta Free Mind Team
Donne
65-69 Lucia Soranzo Triathlon Team Ravenna
DUATHLON Classico
Uomini
50-54 Andrea Libanore Triathlon Pavese
65-69 Normanno Di Gennaro Teramo Triathlon Team
65-69 Michele Vanzi TD Rimini
Da segnalare a Porto Sant’Elpidio la lunga 4 giorni dedicata alla multidisciplina per i giovani con una serie di gare promozionali e campionati studenteschi, che oggi ha visto protagonisti gli atleti partecipanti al Criterium Universitario, vinto da Francesca Ferlazzo e Dario Chitti.
In programma Sabato 4 il Campionato Italiano Giovanile di Aquathlon, Domenica 5 la prova di Coppa Italia Triathlon su distanza Sprint.