Germania pigliatutto oggi 23 aprile nella 6^ edizione del Challenge Fuerteventura, gara half distance con al via anche il nostro portacolori Jonathan Ciavattella.
Andi Böcherer si è distinto in una prova emozionante ed impegnativa, con Will Clarke e Timo Bratch alle calcagna. Il triatleta tedesco, vincitore di molte gare sulla mezza distanza, ha tagliato il traguardo in 3h59’09”, superando di 26″ il diretto inseguitore Will Clarke, e di poco più di 1′ Timo Bracht.
Il favorito Frederick van Lierde, campione del mondo Ironman due anni fa, è stato costretto ad abbandonare la gara quando era primo alla fine della frazione ciclistica, dopo uno scontro con un volontario.
Sfortunato anche Jonathan Ciavattella, anch’egli costretto al ritiro a seguito di una caduta durante la frazione in bici.
Nella gara femminile la vittoria è andata a Anja Beranek. La specialista tedesca nella lunga distanza ha chiuso la gara in 4h29’57”, seguita da Enma Bilham, che è arrivata un minuto più tardi, e da Emma Pooley staccata addirittura di più di 12′.
Dai social network il commento di Jonathan Ciavattella: “Purtroppo oggi non è andata come pronosticato. Dopo un problema tecnico in bici al 30km che mi ha fatto cadere e perdere minuti preziosi mi sono rialzato e ho finito la mia frazione bike dolorante. Sono partito per la corsa e ho provato a correre forte, ma mi sono fermato per vari dolori della caduta. Prossimo obiettivo 7 maggio.“