Per il Duathlon Sprint di Romano di Lombardia in programma per domenica 13 Marzo, che sarà anche prima tappa del circuito IPS, Eco Race inaugra la Series 2016 con un lungo weekend di sport e attività che strizzano l’occhio al concetto di sostenibilità.
Da sempre attenta a declinare la sostenibilità negli eventi sportivi che organizza, Eco Race inizia la lunga kermesse di inizio marzo già questo venerdì, riproponendo una mattinata di incontro tra la Nazionale di Paratriathlon e gli studenti di due istituti superiori di Romano di Lombardia.
Alle 11.00 di venerdì mattina è infatti previsto l’intervento dei ragazzi della Nazionale presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico GB Rubini di Romano, che racconteranno agli studenti del Liceo Don Milani e dell’Istituto Tecnico GB Rubini cosa significhi andare oltre la disabilità e mettersi in gioco nell’agonismo sportivo internazionale.
Il programma della giornata di sabato inizierà dalle 16.00 con l’apertura della Segreteria per le gare della domenica e con una fitta agenda di attività musicali con spettacoli di Hip Hop, lezioni di Zumba, Crossfit e la presentazione di una nuova società di running di Romano.
Alle 18.00 da Piazza Fiume partirà l’attesa Sunset Run, gara podistica non competitiva a partecipazione libera, per la quale sono attesi moltissimi partecipanti.