Capone e Corra’ vincono il 3° Duathlon Sprint di Lecco

Capone e Corra’ vincono il 3° Duathlon Sprint di Lecco

28 Febbraio, 2016

Si è svolta oggi 28 febbraio 2016 a Lecco, su distanza Sprint e sotto una pioggia insistente, la 1^ prova del Circuito FITRI di Duathlon.

Nella gara maschile prima frazione podistica che fa subito selezione; primo ad uscire da T1 è Dario Chitti seguito da altri 3 atleti, più attardato in 5^ posizione Marco Corra’.
La frazione bici è insidiosa per il fondo bagnato e i numerosi rilanci, Chitti cade fortunatamente senza conseguenze e riesce a rientrare in gara, mentre Corra’ recupera posizioni e si porta per primo al T2 con circa 20″ di vantaggio.
Marco Corra’ mantiene la testa della gara anche durante l’ultima frazione a piedi e taglia per primo il traguardo davanti a Dario Chitti e Manuel Steinwandter.

In campo femminile vittoria della specialista Alice Capone, che precede Francesca Ferlazzo e Luisa Iogna-Prat; grande assente Sara Dossena, costretta ad uno stop di 2 mesi e ad un periodo di riabilitazione per una frattura da stress al perone.

*** Podio Maschile ***
1 CORRA’ MARCO A.S.MINERVA ROMA S1 0:54:28
2 CHITTI DARIO CUS PARMA ASD S1 0:55:04
3 STEINWANDTER MANUEL LC BOZEN S1 0:55:18

*** Podio femminile ***
1 CAPONE ALICE CANOTTIERI NAPOLI S2 1:02:49
2 FERLAZZO FRANCESCA TTS S1 1:03:04
3 IOGNA-PRAT LUISA T.D. RIMINI S1 1:03:08

RISULTATI COMPLETI

Articoli correlati

Traumi da impatto nella corsa: non asfaltiamoci troppo

05 Gennaio, 2023

Insieme al Dott. Luca De Ponti analizziamo le principali cause dei traumi da impatto generati dalla corsa. Tra asfalto e prato cosa scegliere? Meglio lo sterrato: meno traumatico anche se meno prestativo Quante volte, reduci da qualche acciacco, ci siamo sentiti consigliare di riprendere a correre sul prato a un’andatura modesta? È capitato a molti […]

La funicella, valido rimedio per muscoli doloranti

02 Maggio, 2022

Inserire l’uso della funicella nei nostri allenamenti può aiutarci a prevenire gli affaticamenti muscolari. Saltare la corda è infatti un esercizio di forza e resistenza particolarmente efficace che allena la velocità e la capacità di salto, oltre ad aumentare la forma fisica e la coordinazione. Come ben sappiamo, i muscoli del corpo umano non lavorano sempre nello […]

Sardegna Tries X, buona la prima

04 Febbraio, 2022

Bell’esordio della tre giorni dedicata alla multidisciplina tra la natura incontaminata della Sardegna. Aquathlon, triathlon off-road e trail nel programma di Sardegna Tries X Dal 30 ottobre all’1 novembre, tra le spiagge di Golfo Aranci, le acque del Golfo di Marinella e la macchia mediterranea si è svolta la prima edizione del Sardegna Tries X, […]

Advertisement