Allenamento, le gare alle porte

Allenamento, le gare alle porte

24 Febbraio, 2016

Marzo: inizia la stagione agonistica, o almeno così è per noi e per quelli delle nostre latitudini; niente di meglio che “prendere la misura” partecipando a qualche duathlon, ottimo per la rifinitura della preparazione. Chi, invece, vorrà cimentarsi nelle lunghe distanze, sempre più presenti in Italia, ecco che i primi test li faranno su gare olimpiche. Il nostro coach Vedana spiega come allenare l’intensità di gara, quando farle e la differenza tra atleti Elite e amatori. L’articolo di Diamantini, invece, affronta l’argomento su quali siano le misure che vanno prese per realizzare un telaio adatto alle dimensioni individuali, in questa nostra epoca dove i telai su misura hanno raggiunto livelli altissimi. Luca Gozzi e il nuoto per le distanze medio-lunghe e lunghe, quali il 70.3 e l’Im: loro organizzazione e specificità. Rondelli ci parlerà del recupero attivo e l’esperto Luca Molteni ci darà consigli utili per la preparazione di gare off road.

L’articolo completo su Triathlete n. 224 – Marzo 2016

 

Articoli correlati

Ci siamo: le Olimpiadi sono qua

26 Luglio, 2016

Termometro olimpico, chi vincerà?Fabio d’Annunzio fa una breve analisi su quali saranno i triatleti da incoronare, senza azzardare previsioni. Le opportunità, si sa, sono tante e i sogni infiniti. Utile l’elenco degli atleti schierati a difende i colori della loro nazione.

Nuotare nelle onde, consigli di un campione del mondo

26 Luglio, 2016

Valerio Cleri, uno dei più grandi fondisti della storia azzurraSì, Valerio è campione del mondo della 25 km di nuoto in acque libere a Roma 2009 e a Roberval 2010, bicampione europeo, 4° ai Giochi Olimpici di Pechino 2008: chi meglio di lui può svelare qualche segreto e offrire alcuni semplici ma importanti suggerimenti per […]

Advertisement