DALL’ITALIA AGLI EMIRATI ARABI, IL MITO DI GEPIN CORRE ALL’OMBRA DEL BURJ KHALIFA
Le biciclette Olmo in vendita a Dubai
Il percorso intrapreso nel 2015 dall’azienda di Celle Ligure, è frutto di un’importante riflessione che ha portato la Olmo a rivoluzionare molto del suo recente passato, puntando al suo rilancio attraverso un’offerta di alta qualità per rappresentare sia in Italia che nei mercati emergenti quanto di meglio il nostro paese è in grado di offrire.
Accanto a questo lavoro, non poteva che accrescere ed aumentare la rete commerciale dell’azienda, che per la prima volta approda con i suoi prodotti a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Dubai è stata scelta dall’azienda poiché oltre ad essere un centro finanziario di importanza strategica a livello mondiale, negli ultimi anni si è resa protagonista di un incredibile sviluppo in termini di popolarità, di incremento degli appassionati e di utilizzo della bicicletta sia da parte di un pubblico sportivo professionista e amatoriale che da chi utilizza la bici per piacere e per gli spostamenti quotidiani.
La nuova attenzione dell’amministrazione per la sostenibilità, volta a realizzare una rete di viabilità green d’avanguardia, si sta concretizzando infatti con il piano più ambizioso al mondo, il Dubai Bicycle Master Plan, finalizzato a fornire 900 km di piste ciclabili in tutta la città entro il 2020.
L’importanza del settore ciclistico è dimostrata anche dagli eventi tenuti durante la celebrazione dell’UAE National Day, dello scorso 2 Dicembre, molti dei quali connessi al mondo delle due ruote. In questa occasione Olmo è stato l’unico brand di biciclette ad essere stato invitato in qualità di official partner e con una propria hospitality dall’organizzatore della manifestazione NAS Sports.
Il buon esito dell’evento e la volontà dell’azienda di espandersi in questo mercato hanno fatto si che a partire dal mese di Dicembre 2015 le biciclette e il merchandising Olmo è in vendita in esclusiva presso “Revolution Cycles Dubai”.
Competitività e innovazione saranno quindi le parole chiave per affrontate una nuova sfida che offre grandi opportunità per l’azienda. Il processo di trasformazione, partito dalla volontà di riposizionamento del brand, e proseguito con il forte restyling di tutti i nuovi modelli, proietta ora la Olmo in una nuova dimensione, un nuovo entusiasmante cammino, finalizzato a condurre il “futuro della leggenda” sempre più lontano.