Ieri sera, giovedì 15 ottobre, nel negozio Milano Cycling di Via Tagiura, in un’atmosfera informale e festosa, il campione australiano Cadel Evans ha fatto il suo ingresso tra tanti appassionati di ciclismo.
L’occasione era data dall’inaugurazione dello show room BMC all’interno del punto vendita milanese dove, d’ora in avanti, si potranno trovare i migliori pezzi della collezione del marchio svizzero.
Cadel, nella sua nuova veste di brand ambassador BMC, si è mostrato gentile e disponibile verso tutti, rispondendo alle domande dei giornalisti e lasciandosi fotografare dai numerosi tifosi.
Ad accoglierlo per primi il sales manager di BMC Italia Orso Francardo, i proprietari di Milano Cycling Roberta, Fabio e Stefano ma anche appassionati e amici del ciclismo come Davide Nardello, il jazzista Gigi Cifarelli e il simpatico Riccardo Magrini.
Nel negozio Milano Cycling, in vero stile metropolitano-newyorkese, l’atmosfera underground che si respira mette ancora più in risalto i gioielli della scuderia BMC, colorati, eleganti, con mille storie da raccontare. In questo spazio ampio e informale, il cliente riesce ad ammirare e toccare i prodotti con mano e ad ottenere tutta l’assistenza e la cura di cui ha bisogno. I pezzi migliori della collezione BMC sono tutti qui: Timemachine, Teamelite, Granfondo, in tutte le varianti e per tutte le discipline della strada e dell’off road.
Ieri sera si potevano ammirare anche le biciclette che valsero al mitico Cadel la vittoria al Tour del 2011: quella utilizzata per la crono con cui strappò la maglia gialla all’avversario Schlek e che riporta il suo nome e quella con cui entrò vittorioso, il giorno successivo, ai Champs Elysées. In esposizione anche altri pezzi della storia del ciclismo in cui BMC è stata protagonista come la bicicletta del campione del mondo di mountain bike Julien Absalon con il nuovo sistema di ammortizzazione MTT e quella utilizzata da Van Avermaet al Fiandre e alla Parigi Roubaix. Questi pezzi di tecnologia altamente performanti, frutto di ricerche, passione e incessante ricerca di innovazione erano a testimoniare a tutti i presenti quanto BMC sia ossessionata dall’assecondare le richieste dei top atleti mondiali per raggiungere il massimo della performance. Una missione ben rappresentata dal grande campione australiano, simbolo del successo di BMC nel mondo, che ieri sera, nella bella festa di Milano Cycling, ha saputo tenere la scena con la semplicità e il cuore che lo hanno sempre contraddistinto.