Siamo quasi in chiusura di questo numero quando ci giunge notizia della pioggia di medaglie nel duathlon, che da sempre ci regala grandi soddisfazioni. Così come anche ci stanno abituando bene i nostri lunghisti, come Domenico Passuello che sta portando il nome Italia sui gradini più alti dei circuiti internazionali.
Per noi comuni atleti, però, la strada sembra leggermente più in salita; si sa che quando si ritaglia tempo per allenarsi bisogna ottimizzare risorse e tempo, è per questo che troverete una ricca rubrica sul training. Massimo rendimento al minor consumo.
Non parleremo solo di allenamento, ma di alimentazione, medicina, test di materiali per darvi un contorno di tutto rispetto; le immancabili classifiche delle prime gare di inizio stagione danno il via a un fiume in piena, con un calendario ricco forse come non mai. Buon segno per il movimento triathlon, che cresce e che ci crede.
Per finire, a nome della redazione vogliamo ringraziare quelli che ci scrivono per farci i complimenti o per mandarci un loro contributo, testimonianza di un’emozione con il triathlon, che volentieri pubblichiamo; quelli che muovono critiche, perché se esposte educatamente sono sempre tenute in considerazione e ci fanno capire molto, ci fanno migliorare.
A tutti buona lettura!